Vai al contenuto

Chi è Holger Rune, tennista danese

Holger Rune

Curiosità e biografia del tennista Holger Rune, le cui vittorie sul campo hanno impressionato il mondo del tennis.

Holger Rune è un talentuoso tennista danese che si sta facendo notare nel mondo del tennis, sembra essere il ritratto di un ragazzo determinato a raggiungere i suoi obiettivi. Vediamo il suo percorso, dalla carriera alla situazione sentimentale.

Holger Rune: la biografia

Holger Vitus Nødskov Rune è nato il 29 aprile 2003 a Gentofte ed è quindi del segno del Toro.
Rune iniziò a giocare a tennis a sei anni, ispirato dalla sorella Alma, anche lei ex giocatrice di tennis e oggi modella. Da sempre è supportato da due figure chiave sin dall’inizio: il suo allenatore Lars Christensen e, soprattutto, sua madre Aneke, ex ballerina del Danish Royal Ballet.

Aneke, sempre presente negli spalti, non solo offre supporto emotivo ma contribuisce anche agli aspetti mentali della preparazione di Holger. Il giovane tennista ha sottolineato l’importanza di sua madre durante un’intervista post-partita con Marion Bartoli. Rune ha sempre messo il tennis prima di ogni cosa, la madre Aneke in un’intervista della tv danese ha dichiarato: “Da piccolo non andava alle feste di compleanno perché non voleva perdere le lezioni di tennis. Io gli dicevo che era meglio stare con i compagni, ma lui rispondeva piangendo. E così mi toccava spiegare agli altri genitori il motivo delle sue assenze”.

Holger Rune: la carriera

Holger ha iniziato la sua avventura nel tennis a soli 6 anni. Da allora, non ha mai smesso di giocare e mostra un’incredibile dedizione al lavoro e al sacrificio.

In un’intervista all’ATP ha riferito “Chi vuole liberarsi di uno scambio gioca la smorzata, ma nel 70% dei casi si perde il punto. Io non posso permettermi di fare così: devo accettare di percorrere la strada più lunga, che poi alla fine è la più breve”. Questo testimonia la sua determinazione a seguire il percorso più impegnativo per raggiungere i suoi obiettivi nel tennis professionistico.

Fin da giovane, Rune ha ottenuto successi significativi, vincendo i campionati danesi under-12 in doppio misto nel 2014 e i campionati europei under-14 in singolare nel 2017. A 15 anni diventa il più giovane campione danese vincendo i campionati nazionali indoor nel 2019.

Nel 2018, a 15 anni, ha fatto il suo esordio nella Coppa Davis e ha continuato a ottenere successi nei tornei juniores.

Nel 2021, Rune ha debuttato nel circuito maggiore, partecipando a tornei ATP. Ha ottenuto il 103º posto nel ranking dopo aver vinto il suo primo titolo Challenger a Biella. Il suo percorso ascendente è proseguito nel 2021 con ulteriori successi nei tornei Challenger, conquistando i titoli a San Marino e Verona. Nel 2023 è entrato nella classifica dei migliori tennisti al mondo disputando le ATP Finals a Torino.

Holger Rune: la vita privata

Non si hanno notizie di relazioni di Holger, almeno fino al 2023, quando ha condiviso su Instagram una serie di foto che lo ritraggono sia durante gli allenamenti per tornare in forma in vista dei prossimi tornei, sia accompagnato con una bella ragazza con i capelli castani che, come già noto, è un volto familiare al pubblico italiano, Caroline Donzella.

Chi è la fidanzata di Holger Rune, Caroline Donzella

Caroline Donzella è modella e showgirl nata nel 1997, originaria di Genova ma è residente nel Principato di Monaco, dove coltiva la sua passione per la moda. Caroline ha fatto la sua prima comparsa nel panorama televisivo italiano qualche anno fa, quando era in lizza per una partecipazione al programma “Avanti un Altro” su Canale 5, sotto il ruolo di Bonas.

La sua bellezza mediterranea e il suo fascino naturale sembrano aver conquistato il cuore del tennista danese Rune. Prima di Rune, Caroline ha avuto una relazione con il calciatore Andrea Petagna.

Holger Rune: le curiosità

-Holger è molto attivo sui social network in particolare su Instagram dove pubblica foto delle sue vittorie.

-In un’intervista riportata dalla Gazzetta dello Sport ha dichiarato di amare la pasta alla bolognese e di sentisi a casa quando gioca in Italia.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2023 17:25

Chi è Rudy Mostarda, al fianco di Rossano Ferretti in tv con Hairstyle